Realizzo spazi comodi

Sono Marta Rebora Architetta e designer di interni, per lavoro e per passione ti aiuto a progettare e realizzare spazi in cui ti senti comod* e che ti rispecchino. Vivo e lavoro a Genova ma grazie ad internet lavoro dappertutto.
Mi piace ascoltare storie e immaginare spazi che possano racchiudere la vita delle persone. Non esistono progetti preconfezionati o case Pinterest ma solo lo spazio e la quotidianità reale di chi ho davanti.
Mi piace parlare della casa come uno spazio comodo, un rifugio, un nido fatto su misura della nostra vita e delle nostre abitudini.

Perchè “spazio comodo”?

Sono sempre stata legata alla casa, mi piace uscire e viaggiare certo, ma per indole fin da piccola sono sempre stata legata al mio spazio domestico, forse perché tra le mie quattro mura cerco la mia dimensione e la mia tranquillità. Amo quel senso di protezione e di essere nel proprio spazio che ricreo per i miei clienti, ognuno con una propria declinazione.

Mi piace rendere gli spazi funzionali e vivibili nel quotidiano ma senza dimenticare l’estetica, resto ben salda al budget stabilito perché sognare è bello ma rimanere delusi dalle aspettative troppo alte, no!

Sono stata cresciuta da un padre e due nonni che mi sento di definire a tutti gli effetti uomini di cantiere, anche se con percorsi e storie diverse, e ho vissuto in mezzo ad utensili da lavoro da che ricordi. Forse è per questo background che amo sporcarmi le mani e imparare gli aspetti pratici delle cose. Ma soprattutto ogni giorno, entrando in cantiere, sento l’aria di casa.

Negli ultimi anni ho partecipato a vari progetti di rigenerazione urbana, con diverse associazioni, ed è un aspetto collaterale al mio lavoro che amo molto. L’idea che in pochi giorni piccoli spazi abbandonati possano essere resi di nuovo utilizzabili per bambini e adulti è una grande risorsa per la collettività: amo pensare in grande e sporcarmi le mani nel piccolo per renderlo possibile.

Vuoi sapere qualche cosa sparsa su di me?

Amo le liste e la programmazione.

Amo le patatine fritte e saranno sempre il migliore dei comfort food.

Ah, vivo a Genova e da Genovese doc non riesco a rinunciare a pesto e focaccia.

Si è già capito che amo mangiare ma non chiedetemi mai di cucinare, per me è uno stress incredibile.

Ci sono scarsissime probabilità di vedermi con tacchi o scarpe scomode, per me non si può ragionare e pensare se si è scomodi e affamati.

Per gli amici sono La Rebbi o più semplicemente Rebora.

Mi piacciono le formiche, probabilmente perché sono animali forti, indipendenti e, a loro modo, creativi.

Mi piace quando mi perdo in un libro e scopro qualcosa di me, quando scopro un posto nuovo, talmente bello e potente che mi fa emozionare.

Odio le folle ma amo i concerti, l’unico luogo dove mi sento rilassata anche in mezzo a centinaia di persone.

Iniziamo insieme a pensare al tuo spazio comodo?

Qui troverai alcuni servizi pensati per te, se hai bisogno di ulteriori informazioni o di un pacchetto personalizzato, non esitare a contattarmi.